Queste le nostre proposte formative!

CORSI APNEA:

Stage (senza rilascio brevetto) - L’aspetto mentale nell’apnea è di fondamentale importanza.
Attraverso un percorso teorico e pratico atto a favorire un programma personalizzato di allenamento mentale,  l’allievo potrà sviluppare ulteriormente gli argomenti affrontati durante i corsi Apnea Academy.
L’obiettivo è quello di scoprire ed allenare l’auto-consapevolezza e lo sviluppo di abilità e tecniche mentali per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza, il benessere e l’auto-protezione in acqua.

Corso apnea "Experience" (è previsto il brevetto) - L’obiettivo dell’APNEA EXPERIENCE è offrire l’opportunità a tutti gli amanti degli sport acquatici di avvicinarsi in modo sicuro e divertente all’apnea subacquea.
Al mare o in piscina PROFONDA (almeno 10 metri) ogni attività proposta enfatizza il concetto di apnea e benessere a cominciare dalla gestione della compensazione in condizione di comfort.

Corso apnea "Indoor" (è previsto il brevetto) - Il corso 'Apnea Indoor' è il primo corso AA che si sviluppa completamente in piscina. L'obiettivo è quello di far scoprire all'allievo le belle sensazioni che solo l'apnea può dare con una corretta gestione della respirazione e del rilassamento. Niente performance fine a se stessa ma soprattutto sviluppo della sensibilità in acqua, attraverso l'ascolto del proprio corpo, per riscoprire il piacere di sciogliersi nel liquido che avvolge e diventare un tutt'uno con l'acqua.

Corso apnea "Open" (è previsto il brevetto) - E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a - 10 metri in profondità in assetto costante.

Corso apnea "Advanced" (è previsto il brevetto) - Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2’45’’ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a - 20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.

Corso apnea "Deep" (è previsto il brevetto) - Grazie all’allenamento e all'esperienza acquisita si propone all'allievo di superare con tranquillità e in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 3’30’' in apnea statica, 75 metri in apnea dinamica, 50 metri di rana subacquea, fino a - 30 metri di profondità in assetto costante con attrezzature e fino a - 15 metri nuotando a rana. In questo corso l’allievo approfondisce la programmazione dell’allenamento specifico e della preparazione fisica, oltre alle tecniche avanzate di respirazione, compensazione e allenamento mentale.

CORSI DI SPECIALITÀ APNEA:

Specialità monopinna - base (è previsto il brevetto)I corsi monopinna sono di due tipi e prevedono il rilascio di brevetto. Il corso "Apnea monopinna base" è un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna mentre il "Apnea monopinna avanzato" è il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all’apnea dinamica e alla discesa in assetto costante.


Specialità monopinna - avanzato (è previsto il brevetto) - I corsi monopinna sono di due tipi e prevedono il rilascio di brevetto. Il corso "Apnea monopinna base" è un corso studiato per chi vuole avvicinarsi alla monopinna mentre il "Apnea monopinna avanzato" è il perfezionamento della tecnica con monopinna applicata all’apnea dinamica e alla discesa in assetto costante.


Specialità Assetto Variabile - No-Limits (è previsto il brevetto)
Il corso Assetto variabile prevede il rilascio di brevetto. Immergersi in apnea con l’ausilio di una zavorra, di una slitta, favorisce lo sviluppo di competenze straordinarie per l’apneista. Rilassarsi in discesa senza dover pinneggiare è più facile e occorre concentrarsi principalmente sulla compensazione. Solo gli apneisti con brevetto "Corso di Apnea Avanzato" possono partecipare a questo corso.


Specialità Allenamento mentale  - base (è previsto il brevetto) - Attraverso lo sviluppo di abilità e tecniche mentali si propone agli allievi un percorso mentale per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza e l’auto protezione in acqua.

Specialità Allenamento mentale - avanzato (è previsto il brevetto) - Attraverso lo sviluppo di abilità e tecniche mentali si propone agli allievi un percorso mentale per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza e l’auto protezione in acqua.

CORSI DI SPECIALITÀ SULLA SICUREZZA IN APNEA:

Specialità Rescue - (è previsto il brevetto) - I corsi Rescue prevedono il rilascio di brevetto e sono dedicati ad ogni apneista responsabile che intende approfondire la gestione della sicurezza dell’immersione in apnea.

BLSD - DAN EUROPE -  (è previsto il brevetto e l'abilitazione come soccorritore)


Per info:

Stefano Cocchella - Segreteria - 338-7120251 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mirco Massone - Istruttore Apnea Academy - 3295361568 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.